Richiedi un Cucciolo
I cuccioli di Gatto sono tutti meravigliosi e degni di rispetto e amore. Se ti sei innamorato di un cucciolo di British, Scottish o Highland (Straight o Fold), ma lo vorresti con un mantello o una colorazione particolare che non hai trovato fra quelle disponibili in questo momento nelle nostre nuove cucciolate, compila subito questo Form! Saremo noi a contattarti alla nascita del cucciolo che corrisponde meglio alle tue richieste inviandoti subito una documentazione fotografica così da permetterti di vedere subito il tuo nuovo gattino. Nel Form hai la possibilità di indicare più di una preferenza, sentiti libero quindi di indicarci tutte le tipologie e i colori ai quali sei interessato.
LE COMBINAZIONI
I British a pelo corto sono definiti Shorhair, quelli a pelo lungo Longhair. La sua variante Scottish può avere le orecchie dritte (Straight) o ripiegate (Fold). La razza Highland rappresenta la variante a pelo lungo dello Scottish. Le razze, molto simili fra loro, si differenziano per delle variazioni nell’angolazioni delle orecchie e nella forma della testa e del collo.
Le combinazioni di colori possibile sono tantissime, così come la disposizione del colore nel manto, tra queste le più comuni sono: Solido, Bicolour, Shaded, Calico, Tabby Spotted, Tabby Ticked, Tabby Blotched, Shell, Tortie, Smoke e Shaded Point.
I colori di British e Scottish più comuni sono: Blue, Liliac, Red, Chocolate, Black, Golden, Silver e Smoke.

SOLIDO
Il manto è omogeneo è può essere di diversi colori. La colorazione è uniforme su tutta la lunghezza del pelo.
BICOLOUR
Il manto è composto da due colori ben distinti. La colorazione è uniforme su tutta la lunghezza del pelo.
SHADED
Il manto è omogeneo, ma la colorazione sfuma su un altro tono più scuro nella lunghezza intera del pelo.
CALICO
Il manto è “a tartaruga” con chiazze di colore ben distinte. La grandezza delle macchie stesse può variare anche di molto.
SPOTTED
Il manto presenta delle macchie Spot, rotonde o ovali, separate e non allineate fra loro. La distribuzione nel manto è regolare.
TICKED
Il manto è multicolore, in ogni singolo pelo possiamo trovare un cambiamento nel colore regolare e alternato in un ordine preciso.
BLOTCHED
Il manto multicolore, presenta un classico disegno “a farfalla”. Linee nitide su fianchi e spalle e piccoli pois sul ventre.
SHELL
Il manto è multicolore, in ogni singolo pelo possiamo trovare variazioni nel colore regolari e alternato in un ordine preciso senza arrivare mai al nero.
TORTIE
Manto con tre colori, rispetto al tipo Calico i colori sono sfumati e disposti in maniera più casuale e mescolati fra loro.
SMOKE
Il manto, multicolore, presenta delle sfumature, la prima parte del pelo, vicino la radice, è più chiara, prendendo colore fino alla punta.
SHADED POINT
Manto multicolore, con colore che dal chiaro sfuma sul nero nella parte finale del pelo, sfumatura ben visibile sul muso e sulla punta della coda.
COLORI
Le combinazioni di colore possibili sono moltissime, e tutte meravigliose, ma se cerchi un colore specifico guarda qui qualche esempio.